RISCALDAMENTO

Caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione sono tra le più moderne ed ecologiche ad oggi esistenti, riescono ad ottenere rendimenti molto elevati e riduzioni delle emissioni fino al 70% rispetto agli impianti tradizionali.
Le caldaie a condensazione infatti, a differenza delle caldaie tradizionali, possono recuperare gran parte del calore contenuto nei fumi espulsi attraverso la canna fumaria.

Vantaggi delle caldaie a condensazione

Rendimento a carico nominale (cioè in determinate condizioni previste dalla normativa) più elevato grazie alla riduzione delle perdite di calore nei fumi, delle perdite per dispersione e al recupero di parte del calore del vapore acqueo. Rendono il massimo delle prestazioni quando vengono utilizzate con impianti che funzionano a bassa temperatura (30-50°C). Possibilità di integrare un impianto che sfrutta una caldaia a condensazione con un impianto solare termico aumentando così il risparmio energetico.

Caldaia murale da interno

La caldaia murale da interno,  è generalmente di dimensioni ridotte, adatta ad essere posizionata all'interno dell'abitazione. Sono caldaie compatte, quelle moderne sono del tipo a camera stagna con prelievo di aria  all' esterno e scarico dei fumi in condotto dedicato.
Generalmente, al fine di contenere le dimensioni, hanno il sistema di produzione dell'acqua calda per uso sanitario del tipo istantaneo, esistono comunque sul mercato anche caldaie con produzione di acqua calda sanitaria dotate di accumulo in genere da 40-60 lt.

Scaldacqua A Gas

Questi prodotti a gas producono acqua calda sanitaria in modo istantaneo tramite un apparecchio compatto, di facile installazione e di semplice utilizzo. Garantiscono massima sicurezza grazie all’installazione esterna, elevato rendimento e bassi consumi.

Soluzioni Per Edifici Indipendenti E Collettivi

Questi sistemi rappresentano, grazie alla loro grande elasticità, il modo migliore per rispondere alle sfide ambientali destinate alle abitazioni indipendenti per anticipare le evoluzioni eco performanti del mercato.

Questo rende possibile l’nstallazione del prodotto anche in ambienti collettivi come per esempio quello condominiale.

Caldaie murali da esterno

Le caldaie murali, date le loro modeste dimensioni, sono state realizzate in versioni da esterno, caldaie adatte alla posa in opera all’estero dell’unità abitativa.Questa soluzione risulta oltretutto sicura dato che il corpo caldaia è posto esternamente all’unità abitativa. Il controllo di tutte le funzioni della caldaia è in genere demandato ad una apposita centralina di comando a distanza che generalmente fornisce tutti i parametri di funzionamento e permette la regolazione delle temperature sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria.

Caldaie Murali Da Incasso

Le caldaie murali a condensazione da incasso prevedono una tipologia d'installazione all'esterno dell'ambiente domestico nell'unità a scomparsa totale appositamente predisposta. Una soluzione impiantistica semplice e rivoluzionaria che garantisce alte prestazioni, massima ecologia ed elevata sicurezza. In questo modo, questa installazione permette di ottimizzare gli spazi, grazie all'installazione all'esterno nell'unità incasso a scomparsa totale, e ridurre i consumi, mantenendo inalterati i risultati ottenibili.

Solare termico

Costituito da una serie di collettori (pannelli) piani con una superficie in grado di assorbire il calore del sole.All'interno dei collettori solari circola un fluido che, riscaldato dal sole, passa in uno scambiatore di calore e cede calore all'acqua di un circuito secondario, la quale viene accumulata in un serbatoio (boiler) per poi essere utilizzata successivamente quando se ne ha bisogno. L’ impianto viene installato su una superficie piana o inclinata esposta a Sud, in una falda del tetto, su terrazzo o, più raramente, a terra.

Stufe a pellett

Il mercato del pellet è in forte crescita, le prospettive di sviluppo sono molteplici e vanno valutate attentamente così da poter cogliere le esigenze del consumatore e cavalcare i trend del settore. Le stufe a pellet sono un sistema innovativo di riscaldare la casa, esse traggono ispirazione dalla più antica forma di riscaldamento, il fuoco, ma ne consentono un utilizzo molto più attuale. Le esigenze del nostro vivere quotidiano impongono autonomia di gestione e costi sempre più ridotti, la stufa a pellet è in grado di sintetizzare queste esigenze, coniugandole al piacere emozionale dell’antico focolare. L’evoluzione delle stufe a pellet ha portato a una richiesta più specifica e qualificante per gli utilizzatori da semplice stufa a“sistemi integrati” di riscaldamento.

Stufe a legna


Termo stufe

La termostufa a pellet funziona con combustibile a biomassa ed è dotata di un serbatoio per il carico del pellet autonomo per dare grande autosufficienza di funzionamento. Il combustibile, viene bruciato nella camera di combustione alimentata dall'aspirazione forzata dell'aria attraverso l'estrattore fumi. Il calore che si genera viene scambiato grazie al flusso fumi . L'energia prodotta viene ceduta principalmente all'acqua dell'impianto e dopo al flusso d'aria calda fornita all'ambiente. Con il kit idraulico, si assicura anche una elevata produzione di acqua calda sanitaria.

Termocamini

Il termocamino è un sistema per il riscaldamento domestico che offre vantaggi in termini di risparmio economico e di tutela dell'ambiente, può essere installato come alternativa all'impianto tradizionale di riscaldamento, o più semplicemente può affiancarlo.

Share by: